Come Operiamo
Come comunichiamo?
Sfruttiamo le potenzialità del web per “parlare” con le aziende e mantenere viva la relazione. Pubblichiamo materiale gratuito dove poter trovare informazioni utili.
Ci rendiamo sempre facilmente accessibili anche tramite chat. Essere aperti, trasparenti e amichevoli contribuisce per noi a costruire una relazione positiva. Le risposte ai quesiti sono veloci e personalizzate per dare valore ai nostri clienti.
Tramite l’ informazione e l’aggiornamento professionale, gli imprenditori possono cogliere nuove opportunità per il contenimento del costo del lavoro e l’efficientamento della gestione delle risorse umane.

Ci serviamo di:
- “zoom” per organizzare videoconferenze e riunioni virtuali
- avvisi, circolari di studio e rassegna stampa giornaliera per aggiornare i nostri clienti
- podcast settimanali per ascoltare quello che non si ha il tempo di leggere
- strumenti in cloud per comunicare in ogni dove e fornire assistenza in modo rapido
- questionari di customer satisfaction per monitorare la soddisfazione del cliente


Come formiamo le aziende?
Ci occupiamo dell’individuazione e della risoluzione delle aree di inefficienza e della pianificazione di percorsi di formazione per l’area manageriale: leadership, time management, gestione della delega, implementazione procedure condivise, assegnazione di precise mansioni ai ruoli identificati.
Implementiamo percorsi di formazione sulla comunicazione interna e relazionale anche tramite affiancamento del personale. Attiviamo moduli di business coaching per il management e per i dipendenti oltre a sessioni formative di team building, team working, comunicazione efficace, gestione del telefono, gestione dell’ agenda, gestione dell’attenzione .
Gli interventi volti a risolvere problemi o a raggiungere obiettivi eccellenti, sono spesso presentati come attività di formazione al fine di anticipare le resistenze al cambiamento e raggiungere più facilmente il risultato prefissato.
Per questo motivo mettiamo a disposizione dei nostri Clienti:
- corsi di formazione in presenza in azienda
- corsi di formazione “outdoor”
- corsi di formazione in affiancamento
- webinar per una partecipazione a distanza quando gli impegni non ci permettono di trovarci insieme
- circolari di studio per mantenere attiva la comunicazione tra studio e azienda
- articoli di approfondimento in ambito strategico e lavoristico
- e-book tematici

Come siamo organizzati?
Siamo uno studio strutturato e organizzato per garantire procedure standardizzate e un servizio di qualità.
Abbiamo investito su: persone, formazione e digitalizzazione dei processi.
Ogni giorno osserviamo e miglioriamo la nostra organizzazione per mantenere agile la nostra struttura.

Per rafforzare il sistema di studio, abbiamo:
- organizzato la formazione interna con incontri periodici di aggiornamento professionale
- stilato istruzioni di lavoro e procedure operative digitalizzate
- scelto strumenti IT in cloud per l’archiviazione, la consultazione e la tracciabilità di dati
- dematerializzato l’archiviazione documentale
- scelto Gis paghe Ranocchi per gestire i cedolini paga e per elaborare reportistiche più strutturate
- Dike per la firma digitale dei documenti
- adottato un sistema GDPR compliance


Come garantiamo la qualità?
Il nostro servizio nasce da un’esperienza ultra decennale e da un percorso di crescita e miglioramento continuo.
Abbiamo selezionato nel nostro network persone altamente specializzate.
Forniamo preventivi trasparenti: nel costo busta paga mensile sono compresi tutti gli adempimenti annuali obbligatori di legge.
Garantiamo risposte ai quesiti entro il giorno successivo e la consegna della busta paga entro il giorno 8 del mese successivo a quello di elaborazione. Informiamo tempestivamente i clienti per ogni pagamento f24.
Abbiamo concluso partnership con altri professionisti qualificati in settori collegati alla consulenza del lavoro e alla gestione strategica delle risorse umane: legali, commercialisti, medici del lavoro, società specializzate nella sicurezza del lavoro, privacy e antiriciclaggio, servizi bancari e assicurativi, agenzie di comunicazione.
Per garantire la qualità i collaboratori di Sammuri & Partners sono:
- Laureati in Economia e Commercio e Scienze Aziendali
- Iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro
- Iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti
- Certificati per Master in Marketing e Comunicazione, Competenze Manageriali per il Business, Organizzazione Aziendale
- Docenti in corsi di formazione
Sammuri & Partners collabora con:
- Ordine dei Consulenti del Lavoro di Pisa www.ordinecdlpisa.it
- ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del lavoro) www.anclfirenze.it
- Sindacato UIL FPL Pisa www.uiltoscana.it
- Fondazione Isi www.fondazioneisi.org
- On Evolution – Specialisti della Comunicazione – www.onevolution.net
- C.Next Consulting – www.cnextconsulting.it
- DH Management – www.dhmanagement.it
- Bertini & Partners – www.studiobertinipartners.com
- Dott.ssa Silvia Marini – normativa antiriciclaggio
