CHI SIAMO ?
Siamo Consulenti del Lavoro innovativi.
Alla guida della Sammuri & Partners c’è Eleonora Sammuri che ha fondato lo studio nel 2006.
Consulente del Lavoro, iscritta all’ Ordine Professionale di Pisa, laureata in Economia e Commercio, Master in Organizzazione Aziendale, Master in Competenze Manageriali per il Business, si occupa da sempre di Consulenza del Lavoro. Altamente specializzata in ambito lavoristico, giuslavoristico, sindacale, nel campo dell’ottimizzazione dei costi del personale e delle agevolazioni retributive e contributive.
Al suo fianco Letizia Coli, responsabile senior del settore Amministrazione del Personale, laureata in Comunicazione d’Impresa, preparata, gentile, disponibile e sempre pronta a soddisfare in modo professionale e puntuale le esigenze dei clienti. Gestisce in modo esemplare e in completa autonomia tutte le buste paga e le pratiche di studio.
E poi tutti i collaboratori di studio, un team fatto di persone, di idee, di energia e di entusiasmo.
CHI SIAMO ?
Siamo Consulenti del Lavoro innovativi.
Alla guida della Sammuri & Partners c’è Eleonora Sammuri che ha fondato lo studio nel 2006.
Consulente del Lavoro, iscritta all’ Ordine Professionale di Pisa, laureata in Economia e Commercio, Master in organizzazione aziendale, Master in competenze manageriali per il business, si occupa da sempre di Consulenza del Lavoro. Altamente specializzata in ambito lavoristico, giuslavoristico, sindacale, nel campo dell’ottimizzazione dei costi del personale e delle agevolazioni retributive e contributive.
Al suo fianco Letizia Coli, responsabile senior del settore Amministrazione del Personale, laureata in Comunicazione d’Impresa, preparata, gentile, disponibile e sempre pronta a soddisfare in modo professionale e puntuale le esigenze dei clienti. Gestisce in modo esemplare e in completa autonomia tutte le buste paga e le pratiche di studio.
E poi tutti i collaboratori di studio, un team fatto di persone, di idee, di energia e di entusiasmo.


Eleonora Sammuri
La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.
(Albert Einstein)
Consulente del lavoro, attenta, scrupolosa, appassionata del lavoro, sta sviluppando una nuova mentalità e sarà portatrice di una nuova cultura del lavoro dove benessere delle risorse umane, formazione, innovazione, multidisciplinarità e specializzazione dei singoli, si fondano per offrire servizi ad elevato impatto qualitativo, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di business.
- Consulenza del lavoro
- Comunicazione e Organizzazione
- Amministrazione del Personale

Letizia Coli
“Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati a fare, e poi mettetevi a farlo appassionatamente. Siate comunque sempre il meglio di qualsiasi cosa siate.”
(Martin Luther King)
Customer Services e Payroll Senior Specialist, accurata, sollecita e sempre alla costante ricerca della soluzione ottimale, innovativa e che faccia la differenza nell’Amministrazione del Personale.
- Payroll
- Assistenza clienti
- Rapporti Organi Istituzionali

Michele Micheletti
Formatore in Leadership e Strategia Mental e Business Coach Professionista, specialista della comunicazione evolutiva, si occupa anche di prevenzione e gestione dei conflitti nei team di lavoro. Accompagna le aziende nei percorsi di cambiamento e rafforzamento delle soft skills.
- Leadership e Strategia
- Intelligenza emotiva
- Prevenzione-Gestione conflitti

Stefano Bertini
Consulente Strategico di Business, Dottore Commercialista iscritto all’Albo di Pisa, si occupa di consulenza tributaria, societaria ed amministrativa. Affianca l’imprenditore nelle scelte aziendali per fornire soluzioni concrete alle problematiche più complesse. Si occupa anche di costruzione ed implementazione di sistemi di programmazione e controllo di gestione.
- Strategie di business
- Pianificazione fiscale
- Consulenza societaria

Elisabetta del Soldato
Formatore in Leadership e Strategia e Social Media Manager: docente sia in ambito aziendale che universitario su tematiche anche riguardanti soft skills, problem solving, gestione del cliente e customer experience.
Eclettica, dinamica e appassionata di nuove tecnologie, effettua la formazione per i social media alle aziende. Specializzata nel settore turismo si occupa anche di ospitalità per strutture pubbliche e private: sulla piattaforma welevel.academy potrete apprezzare i suoi corsi on line.
- Social Media
- Comunicazione relazionale
- formazione

Alessandro Sartori
Consulente in ambito Compliance Privacy, Salute e Sicurezza sul lavoro per aziende e studi professionali che consente al cliente di essere allineato con quanto richiesto dal nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy (UE) 2016/679 e dal D.Lgs. 81/2008 s.m.i..
Offre alle aziende, oltre la possibilità di assumere l’incarico di RSPP in outsourcing, una soluzione completa per la gestione di tutti gli obblighi previsti dalla legge: consulenza, formazione, valutazione strumentale e redazione dei documenti di valutazione dei rischi (DVR) e relativi aggiornamenti.
Si occupa anche di sistemi di gestione della Qualità garantendo opportunità per una più ottimale organizzazione e un miglioramento del business.
La certificazione ISO 9001 è un supporto per ottimizzare le operazioni e ridurre i costi guadagnando in efficacia ed efficienza.
- Compliance Privacy
- Sicurezza sul Lavoro
- Gestione Qualità

Silvia Marini
Consulente per la gestione degli obblighi antiriciclaggio di dottori commercialisti, revisori contabili, consulenti del lavoro, avvocati e agenzie immobiliari. Professionale, affidabile, puntuale, Silvia offre un servizio per gestire presso la sede del cliente tutti gli aspetti obbligatori della norma, oppure fornire al professionista che sceglie di gestire in autonomia gli adempimenti, gli strumenti e il supporto necessario per allinearsi celermente alla normativa..
- Antiriciclaggio

VISION
Contribuire a creare un mondo del lavoro dove le persone stiano bene e siano motivate a lavorare per il piacere di farlo.
Offrire ai clienti una gestione HR integrata e strategica dove innovazione, multidisciplinarità e specializzazione, aiutino imprenditori e manager a realizzare il proprio modello di business.
MISSION

Sammuri & Partners nasce dall’evoluzione della SP Consulting, nata nel 2005 come studio di consulenza del lavoro tradizionale.
Ma un nuovo modo di fare professione, anche intensificato dalla pandemia, pronto a rispondere alle esigenze del cliente con soluzioni innovative e di valore, ha consentito l’evoluzione dello studio in un contesto integrato e multidisciplinare ad alto tasso di specializzazione per l’offerta completa di servizi in ambito HR.
L’orientamento dello Studio è quello di creare con le imprese clienti, progetti di sviluppo nella gestione delle risorse umane, affiancando ai servizi tradizionali di Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro, che costituiscono il core business, anche tutta una serie di servizi integrati ad alta specializzazione legati al lavoro: salute e sicurezza, privacy, antiriciclaggio, coaching e formazione.
Reskilling e Upskilling sono i due termini che sentiremo spesso nei prossimi anni. Parliamo di riqualificazione e di acquisizione di nuove competenze professionali. A partire dalle conoscenze del mondo digitale, di Internet e delle competenze manageriali ad ampio raggio. Il dipendente del futuro, l’impiegato, così come il manager, l’imprenditore e i professionisti dovranno avere una cultura multidisciplinare. La formazione sarà l’asse portante della competitività e il miglior biglietto da visita nel mondo del lavoro.
E visto che crediamo nella capacità delle persone di generare valore in un sistema basato sul benessere e la fiducia reciproca, Sammuri & Partners offrirà alle proprie aziende, corsi di Formazione sempre aggiornati sulle soft skills e sul coaching.